Ci piace sottolineare come il <strong>Paper8 Sprayer</strong>, grazie alla leggerezza ed alla carena piatta che gli consente di scivolare docilmente sull’acqua, sia una autentica barca a remi, una delle poche in circolazione.

E ce ne dispiace molto, perché il tramonto inesorabile del pattino a remi (“il mitico moscone”) segnato dall’avvento della propulsione a ruota azionata a pedali, ha segnato un enorme passo indietro dal punto di vista dell’efficienza  di trasmissione su base muscolare. Infatti a parità di forza impressa, il pedalò converte in propulsione solo la metà di quanto non avviene su un equivalente mezzo a voga… e quindi non è un caso se i mezzi di soccorso utilizzati dai bagnini siano rimasti sempre gli stessi…

Il <strong>Paper8 Sprayer</strong> si prepara in 1 minuto, consentendo un impiego immediato, anche occasionale, con una impareggiabile semplicità e prestazioni molto buone.

Con l’utilizzo del <strong>Paper8 Sprayer</strong> a remi le due panche laterali che chiudono il pozzetto, molto utili nella navigazione a vela e a motore, diventano superflue, con un ulteriore risparmio di peso, in quanto la posizione ideale di voga è sulla panca centrale.

Sul <strong>Paper8 Sprayer</strong> si impiegano dei remi tecnici efficientissimi, costruiti dalla <a href=”http://www.tnp.cz/oars”>TNP</a>, leggeri, comodi e performanti. Remare diventerà un vero piacere e la scia, alle spalle del vostro <strong>Paper8 Sprayer</strong>, sarà sempre più lunga…