“Siamo in missione per conto di Dio”

Cosa serve per costruire una barca in legno di alta qualità?

  • Non basta costruire lo scafo con pregiato legno omologato dal Registro Italiano Navale e certificato FSC.
  • Non basta tagliare i pannelli con precisione assoluta tramite laser e pantografi professionali CNC.
  • Non basta utilizzare per le guarnizioni solo hyapalon a marchio Orca prodotto dalla Penel Flipo.
  • Non basta confezionare le vele con i migliori tessuti della Bainbridge e Challenge Sailcloth.
  • Non basta armare la barca con l’attrezzatura di coperta RWO, Allen, Camcleat e Viadana.
  • Non bastare utilizzare circuiti innovativi con largo uso di dyneema ad alto modulo.
  • Non basta fornire le barche con le nostre esclusive riserve di galleggiamento ad alta pressione.
  • Non basta utilizzare cicli di verniciatura per una estrema resistenza all’ambiente marino.
  • Non basta utilizzare lega d’alluminio 5083 certificato per uso navale e con ossidazione anodica a 30 micron.

Non basta perchè Ok scegliere i materiali più pregiati, ma in Zentime sappiamo bene che anche una invisbile rondella di nylon riveste l’importante compito di proteggere dalle corrosioni galvaniche.

Quando si decide di produrre un prodotto artigianale progettato e realizzato totalmente in Italia, con l’ambizione di affermarlo nei mercati internazionali, sulla qualità non si possono prendere scorciatoie e ci si trova su una strada obbligata. Siamo orgogliosi di rappresentare un pezzettino del Made in Italy e ci sentiamo piccoli alfieri nel mondo della migliore tradizione artigiana italiana.

Ma in Zentime, dove siamo tutti velisti, sappiamo anche che qualità, quando si tratta di una barca a vela, va a braccetto con la la sicurezza.

E siamo anche perfettamente consapevoli che il tuo P8 sarà incastonato nella preziosa scatola dei tuoi ricordi più cari e che su di esso imbarcherai le persone che più ami.

Ad essere sinceri però, in fondo, tutto questo ci viene naturale, perchè siamo talmente innamorati del nostro P8 che mai accetteremmo di realizzarlo senza dedicargli maniacale cura in ogni dettaglio e promuovere, assieme alla nostra barca, anche quel concetto di nautica sostenibile che intimamente tanto ci è caro e cotituisce il vero motore alla base della nostra azione. Insomma siamo talmente motivati che ci sentiamo emotivamente nelle stesse condizioni dei simpatici Blues Brothers!

Aldilà quindi dell’aspetto formale, che si traduce con l’esclusiva garanzia totale di 5 anni (ci scusiamo per la brevità ma è frutto di una imposizione che abbiamo dovuto subire dal nostro studio legale), la sostanza è che le nostre barche dureranno molti decenni e costituiscono il patto intorno al quale la passione per il mare ci legherà a te per sempre.